Protocollo PHOTOAGING Treatment

Perchè scegliere PROTOCOLLO PHOTOAGING TREATMENT
  • Photoaging Treatment è l’offerta più completa per combattere visibilmente tutti i segni dell’invecchiamento, protegge dal sole e dagli agenti atmosferici, rimodella e rigenera la pelle.
  • Photoaging Treatment esalta lo splendore naturale della pelle. Ridefinisce i tratti, combatte le rughe, e restituisce compattezza ed uniformità alla pelle. Inquinamento, sole, stress possono rendere la pelle opaca e spenta.
  • Photoaging Treatment restituisce luminosità, stimola le cellule e svela una pelle radiosa e vellutata al tatto. Ogni giorno, gli stress emotivi e ambientali influenzano le capacità di autodifesa della pelle, con la conseguente formazione delle rughe.
  • Photoaging Treatment è stato formulato per prevenire e curare la pelle dagli effetti degli agenti esterni nocivi.

Per saperne di più

La nostra pelle ha meccanismi biologici molto specifici e le sue caratteristiche cambiano decisamente il giorno rispetto alla notte.

Cosa accade, nello specifico, al corpo e alla pelle?

«Innanzitutto questa si disidrata, la temperatura cutanea aumenta a causa della dilatazione dei capillari e questo conduce a un’importante perdita di acqua dall’epidermide. Perdita accompagnata da una minore produzione di sebo, dunque la pelle si secca. La rigenerazione delle cellule cutanee è aumentata: i cheratinociti (le cellule fondamentali della parte superficiale della pelle) e i fibroblasti (le cellule che sostengono il derma più profondo e che determinano la struttura e l’elasticità della cute) mettono in moto meccanismi di autoriparazione dai danni ambientali, soprattutto da inquinamento e raggi ultravioletti».

Viene chiamata “metropolis syndrom” la sindrome da stress cronico prodotta dall’inquinamento, dai raggi U.V. e dalle pressioni dovute agli stili di vita, sia di giorno che di notte, in particolare sugli abitanti delle grandi città e che si traduce, tra le altre cose, in un’alterazione della qualità del sonno, dunque della pelle.

Come regolarsi, dunque, nella scelta dei prodotti night and day, stabilito che è necessario diversificare? Dicevamo che durante il giorno la pelle è al massimo delle sue potenzialità, costretta a difendersi dalle aggressioni esterne, dai ritmi di vita frenetici, dai raggi solari e dallo smog. Dunque, al mattino si deve usare AEGLEXA CREMA GIORNO, crema ricca di sostanze anti-ossidanti e di sostanze che aumentano le difese dal sole e dagli agenti esterni nocivi (smog, fumo, inquinamento, caldo, freddo, etc). Di notte, invece, con AEGLEXA CREMA NOTTE aiutiamo la naturale funzione auto-riparatrice che la pelle si trova a svolgere.

Per aumentare l’efficacia di AEGLEXA CREMA GIORNO E NOTTE utilizziamo AEGLEXA CAPSULE GIORNO E NOTTE soprattutto nei periodi di massimo stress per la pelle (esposizione estiva, venti freddi, luce solare sulla neve).